Le nostre iniziative
hanno ottenuto il patrocinio di:

I numeri della rivista


Il periodico “EI eccellenze italiane”, nato nel marzo del 2009 con il sostegno del Consiglio Nazionale delle Ricerche, che lo ha premiato come pubblicazione di rilevante interesse culturale nel campo delle scienze umane, si propone di creare “una nuova narrazione” del Paese che faccia perno sulle eccellenze italiane, così come esse si sono articolate nel passato, si sviluppano nel presente e si proiettano nel futuro. L’ottica è quella di considerare a 360 gradi tutti i campi: da quelli scientifico-culturali a quelli economico-produttivi del Made in Italy.
In occasione del G8 tenutosi nel Luglio 2009 a L’Aquila, abbiamo realizzato un numero speciale – in italiano e inglese – che è stato dato in omaggio dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alle delegazioni presidenziali ed alla stampa italiana ed estera. La rivista è stata scelta dal Commissariato Italiano per l'Expo 2010 per rappresentare l'eccellenza delle Regioni italiane nel contesto della più grande esposizione universale della storia: l' Expo di Shanghai 2010.

Uno speciale per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia è il quinto numero della rivista nato come work in progress, dando l'opportunità di partecipare e contribuire attivamente alla rivista inviando articoli alla nostra redazione.